Smaltimento delle eco balle nel cementificio di Pontecagnano Faiano: il commissario provinciale di Forza Italia, Enzo Fasano si scaglia contro il governatore Vincenzo De Luca.
L’esponente forzista, dopo aver appreso del progetto immaginato dall’ex sindaco di Salerno, condanna senza mezzi termini l’ipotesi.
«Pensavo a un colpo di sole nel leggere la rassegna stampa - ha tuonato - ed invece è tutto confermato. Il governatore salernitano si appresta a smaltire le eco balle di Giugliano, Acerra e di altri centri del napoletano nel cementificio di Pontecagnano, alle porte di Salerno. Personalmente, come parlamentare e cittadino, sono indignato almeno quanto le associazioni ambientaliste che in queste ore si tanto facendo sentire».
Un’ipotesi che turba il commissario provinciale di Forza Italia, pronto a far barricate per evitare che le eco balle possano arrivare alle porte della città capoluogo.
«Naturalmente, vale la pena ricordare che ci si è vantato, fino a qualche ora fa, di un dato significativo e cioè che i comuni salernitani sono tra i più virtuosi nel rispetto dell'ambiente ed in particolare nella raccolta differenziata dei rifiuti - ha concluso Fasano -. Ed invece accade proprio che questi territori si vedano costretti a subire la pericolosissima idea partorita dalla Regione appena insediata».
Redazione Sa
