Violazioni su differenziata, Salerno Pulita: "Rispolverati anche vecchi cassoni"

"Costretti a continui interventi di bonifica, è giunto il momento di andare oltre la multa"

violazioni su differenziata salerno pulita rispolverati anche vecchi cassoni
Salerno.  

Dagli operatori di Salerno Pulita l'ennesima denuncia sull'errato conferimento dei rifiuti. Continuano i controlli da parte dei dipendenti della municipalizzata: pugno duro contro gli incivili e chi non rispetta le regole sulla corretta raccolta differeziata. Una nuova segnalazione arriva dal centro di Salerno, in particolare da via Roma e dal Centro storico. 

"Oramai siamo costretti a continui interventi di bonifica straordinaria nella zona del centro della città dove, ogni giorno, si registrano violazioni delle regole sulla raccolta differenziata. - spiegano gli operatori - C'è chi, addirittura, ha rispolverato i vecchi cassoni stradali, rimossi da anni, per continuare la raccolta dei rifiuti "old style". Non si tratta, purtroppo, di casi sporadici ma ci sono pezzi della città di Salerno che continuano a comportarsi come meglio gli pare", le denuncia di Salerno Pulita. 

"Chiaramente non abbiamo tollerato e non tollereremo questi atteggiamenti che, oltre ad essere deprecabili, sono anche oggetto di sanzioni. E' giunto il momento, però, di andare oltre la multa, soprattutto per gli operatori del settore della ristorazione e del divertimento notturno", il monito della municipalizzata.