Salerno Mobilità, arrivano i rinforzi: entrano in servizio nuovi lavoratori

Per far fronte al maggiore afflusso turistico in città. Nidil Cgil: loro contributo è prezioso

salerno mobilita arrivano i rinforzi entrano in servizio nuovi lavoratori
Salerno.  

Ha preso finalmente il via l'attività dei lavoratori "in somministrati" presso la Salerno Mobilità. Lo fa sapere, in una nota, la Nidil Cgil. 

"L’approssimarsi della stagione estiva e l’allentamento delle restrizioni Covid hanno portato ad un incremento della mobilità cittadina ed un maggiore afflusso di visitatori e turisti nel nostro territorio - la riflessione del sindacato -. E’ evidente che tale favorevole condizione impatti positivamente anche sull’attività legata alla gestione delle aree di sosta e di parcheggio cittadine". 

Sono anni che la società Salerno Mobilità, nei momenti di incremento dell’attività lavorativa, si avvale del contributo dei lavoratori in somministrazione. 

"Si tratta di giovani formati nel corso degli anni - ricordiamo che hanno conseguito l’abilitazione ad ausiliari al traffico e ad ascensorista - che con grande professionalità ed impegno hanno messo a disposizione le proprie energie lavorative, apportando un valido contributo alla gestione ed alla riuscita anche della kermesse “Luci d’Artista” e supportando l’organico in forza all’Azienda. In questa fase è ancora più prezioso e significativo il loro apporto. Ed è un risultato assolutamente non scontato. Auspichiamo che la società possa fare valide riflessioni sul futuro della stessa che contemplino un  turn over coerente e la possibilità dell’indizione di un concorso pubblico che possa favorire nuovi innesti e sviluppo e nuove progettualità", conclude la nota del sindacato.