Castellabate, il commosso ricordo della comunità in memoria di Tommaso Gorga

Il 15enne morì in un tragico incidente stradale lungo la Via del Mare

castellabate il commosso ricordo della comunita in memoria di tommaso gorga
Castellabate.  

Era il 17 settembre di un anno fa quando il 15enne di Castellabate, Tommaso Gorga, moriva in un tragico incidente a stradale lungo la Via del Mare, in località Buonanotte, a due passi da casa sua.  Un anno dopo l’intera comunità l’ha ricordato con una giornata in sua memoria, dal titolo “Tommasino…nel cuore e nell’anima”, caratterizzata da sport, musica e motori, la più grande passione del giovanissimo Tommy. Commovente il ricordo degli amici che, insieme ai genitori Carmine e Giovanna, e a tutti i familiari di Tommaso, hanno posto una pianta proprio nel punto in cui avvenne il terribile impatto. 

«Il suo sorriso, la sua voglia di fare, la sua bontà d'animo, tutto questo era Tommaso - hanno ricordato gli amici - Ci manca tanto, ma siamo felici di poterlo ricordare con queste iniziative finalizzate ad aiutare soprattutto i più deboli». 

A ricordare il forte impegno dell’associazione anche Francesco Lenzi e il coordinatore dell’iniziativa Enrico Nicoletta.

«Tante iniziative e progetti che stiamo portando avanti nel ricordo di Tommaso, che sarà sicuramente felice di vedere tutti noi qui» dicono i due. 

E' stata una giornata ricca di attività, a partire dal mattino, con la partecipazione anche del Diving Yoghi di Agropoli. Poi, il corteo di moto e vespe, la più grande passione di Tommy, con il coordinamento dell'associazione Cilento Free Chapter. A sostenere l'iniziativa anche le tante associazioni presenti nel territorio comunale di Castellabate. 

In serata, poi, presso la chiesa Madonna delle Grazie una messa celebrata da Don Pasquale Gargione e alle 21.30 la musica di Tullio De Piscopo in onore di Tommaso.