Inquinamento acustico a Salerno: intesa Comune-Arpac, via ai controlli

In un anno saranno realizzate trenta indagini

inquinamento acustico a salerno intesa comune arpac via ai controlli
Salerno.  

Un accordo tra il Comune di Salerno e l'Arpac per svolgere controlli in materia d'inquinamento acustico. L'intesa è stata siglata questa mattina a Palazzo di Città dal sindaco Vincenzo Napoli e dai rappresentanti del dipartimento provinciale dell'Arpac.

L'accordo - fa sapere il Comune - prevede la verifica del rispetto dei limiti fissati dalla normativa vigente in materia e dal Piano di Zonizzazione Acustica adottato dal Comune di Salerno, sulla base di specifiche richieste d’intervento da parte dell'Ente, nei siti e nelle date che verranno preventivamente concordate tra le parti, per un numero presuntivo di 30 indagini da realizzarsi nel corso di dodici mesi, con possibilità di ulteriori prestazioni aggiuntive secondo necessità. 

Il dipartimento provinciale di Salerno dell’ARPAC si impegna ad effettuare le attività di controllo. Il Comune di Salerno si impegna a garantire ai tecnici dell’ARPAC l’accesso alle aree per i necessari sopralluoghi ed a mettere a disposizione degli stessi ogni documento utile. 

La convenzione avrà la durata di un anno salvo eventuali proroghe dovute al completamento dell’attività.