Il Cilento spera nella proroga alle concessioni demaniali

Potrebbe essere spostato al 31 dicembre il termine ultimo per effettuare le gare

il cilento spera nella proroga alle concessioni demaniali

Il Governo pronto ad andare incontro alle esigenze dei balneari italiani. Anche gli operatori del settore nel Cilento sperano, infatti, in uno spostamento al 31 dicembre 2025 il termine ultimo per effettuare le gare di assegnazione.

Castellabate.  

Il Governo pronto ad andare incontro alle esigenze dei balneari italiani. Anche gli operatori del settore nel Cilento sperano, infatti, in uno spostamento al 31 dicembre 2025 il termine ultimo per effettuare le gare di assegnazione delle nuove concessioni.

Le preoccupazioni

La categoria è seriamente preoccupata rispetto all’applicazione della Bolkenstein che vorrebbe rimettere in discussione tutte le concessioni che riguardano le spiagge. La tematica è molto sentita anche nel Cilento, così come nel resto del Paese, visto l’impatto del settore sul prodotto interno lordo. 

La speranza

Si lavora a un emendamento al decreto milleproroghe che dovrebbe servire a spostare al 31 dicembre 2025 il termine ultimo per effettuare le gare di assegnazione delle nuove concessioni. L’interesse politico del Governo Meloni su questo punto è molto forte e la stessa Presidente del Consiglio lo ha utilizzato per la sua recente campagna elettorale