Via alla riqualificazione del bocciodromo di via dei Mille: svolta per l'area

Convenzione tra Iacp e Acer: il vecchio manufatto sarà demolito. Nuova piazza e parcheggi

via alla riqualificazione del bocciodromo di via dei mille svolta per l area
Salerno.  

Il Comune di Salerno acquisisce a titolo gratuito il bocciodromo di via dei Mille e le aree circostanti, che si sviluppano su una superficie di circa ottomila metri quadrati.

"Il risultato è il frutto di una convenzione stipulata tra Iacp e l’Agenzia della Regione Campania Acer. Quest’ultima avrà il compito di stilare il progetto ed appaltare i lavori al fine di realizzare l'importante riqualificazione urbanistica ed ambientale programmata dal Comune di Salerno in quell'area della zona orientale", si legge in una nota del Comune.

"Il vecchio manufatto sarà demolito ed al suo posto sarà costruito un bocciodromo moderno e funzionale. Il progetto prevede, altresì, la realizzazione di una piazza, parcheggi, verde attrezzato e l'installazione di elementi di arredo urbano. Sarà ampliata anche la sede stradale per aumentare la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare", hanno fatto sapere da palazzo di città. 

"Questo intervento, grazie al sostegno della Regione Campania - dichiara il sindaco Vincenzo Napoli - consente di risolvere una complessa problematica. Garantiamo il decoro urbanistico ed ambientale del popoloso rione. Continuiamo a lavorare per migliorare  la qualità di vità in tutti i quartieri", le parole del primo cittadino di Salerno.