Al via il terzo lotto per i lavori di ristrutturazione dell’ex cinema Diana. Questa volta il blocco degli interventi riguarda il rifacimento delle facciate, con l’aggiudica dei lavori che è stata fatta nei giorni scorsi. Sarà la impresa Sepe di Afragola a riqualificare le facciate esterne dello storico cinema a due passi dal Comune di Salerno.
L’importo dei lavori è stato quantificato in 175mila euro con il completamento che è previsto nell’arco di 120 giorni. Tra l’altro, è questo uno dei lavori che era inserito nell’elenco degli interventi programmati dall’amministrazione comunale per la ripresa dell’attività dopo la pausa estiva. Nell’elenco di 44 interventi, poi, il cinema Diana compare due volte, con il secondo lotto di lavori che riguarda il rifacimento dei servizi igienici.
Insomma, sembra giungere a completamento il recupero della sala dopo la parziale inaugurazione dello scorso maggio con la nuova sala attrezzata per eventi multimediali. Un cinema che sarà multifunzionale in grado di ospitare differenti attività teatrali ed espositive.
Redazione
