Luci d’Artista, si parte. Scattato il count down con l’avvio delle installazioni delle prime luminarie in via Roma, non senza qualche disagio per gli automobilisti che hanno visto diminuire le aree di parcheggio, a pagamento, disponibili nel quotidiano. Ad essere interessati, come di solito accade in questo periodo, gli alberi sull’asse viario cittadino che costeggia Palazzo Guerra.
Non sono mancati, ovviamente, dei problemi nella circolazione stradale, con la carreggiata che si è ridotta ulteriormente per via delle operazioni di montaggio. Nel frattempo, primi sopralluoghi alla Villa Comunale per allestire l’effetto scenico del “Giardino Incantato” per la decima edizione di Luci d’Artista. Perché come tradizione vuole, proprio dal parco a metà fra la sede della Prefettura ed il teatro Verdi, partirà il segnale d’inizio che illuminerà tutta la città.
Ancora da verificare quando avrà inizio la manifestazione luminosa con gli indizi che porterebbero addirittura ad un anticipo rispetto allo scorso anno. Le Luci, infatti, potrebbero essere accese venerdì 30 ottobre.
anro
