Salernitano denuncia: "Negato l’acquisto di scarpe perché sono di Salerno"

Ma i social si dividono: “È stata fraintesa una battuta, polverone inutile”

salernitano denuncia negato l acquisto di scarpe perche sono di salerno
Salerno.  

Sta alimentando il dibattito - virtuale e non - una denuncia lanciata attraverso i social da un cittadino salernitano. Stando al racconto fornito, oggi pomeriggio in un negozio del centro di Salerno gli sarebbe stato impedito di acquistare un paio di scarpe "perché additato" da una commessa "di essere salernitano”. Dietro la discussione, dunque, ci sarebbero motivi di fede calcistica.

Un episodio per il quale - sempre secondo la ricostruzione social - sarebbe stato chiesto l’intervento anche di “Polizia, Guardia di Finanza” e del suo “avvocato di fiducia”, al fine di raccontare quanto accaduto. Nel post, inoltre, viene invocato pure l’intervento degli amministratori comunali salernitani e dei rappresentanti commerciali della città di Salerno.

La denuncia social - che resta da verificare - sta alimentando il dibattito in rete, dividendo la platea. Da un lato c’è chi sta dando manforte al cliente, ritenendo inaccettabile il fatto; dall’altro c’è chi sta criticando quanto raccontato dal cittadino salernitano, ritenendo che sia stata fraintesa una battuta da parte della commessa e che si stia sollevando un inutile polverone.