Giro di vite sui parcheggiatori abusivi

Il consigliere Loffredo: “Multare anche gli automobilisti che si rendono complici con la sosta”

Salerno.  

Giro di vite sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi. E adesso a rischiare saranno anche gli incauti automobilisti che rifermeranno a pagare il balzello all’abusivo di turno. “Ho chiesto di sanzionare anche gli automobilisti perché in un qualche modo sarebbero complici”, ha affermato il consigliere Dario Loffredo promotore dell’incontro di questa mattina sulla problematica che ha visto la presenza dell’assessore alla Mobilità, Mimmo De Maio, e del tenente della Municipale, Carmine Novella.

“In questo modo si farà da deterrente, con la Municipale che rilascerà sulle vetture in sosta abusiva il classico avviso di constatazione che annuncia la multa in arrivo”. Dalle prossime settimane in campo una vera e propria task-force che potrebbe vedere impegnate non solo i caschi bianchi dei vigili urbani ma anche lo schieramento interforze.

“Bisogna tenere alta la guardia, la stessa che negli ultimi tempi si era allentata, con il fenomeno che si sta allargando a macchia di leopardo”. Nella prossima settimana, nella giornata di martedì, previsto un incontro con il questore Anzalone per uno spiegamento delle pattuglie interforze. Ma già dal prossimo week-end sarebbero in arrivo i primi blitz.

 

Antonio Roma