Salerno piange la scomparsa di Matteo Amaturo

Aattore e speaker radiofonico, era stato anche la "voce" dello stadio Arechi

salerno piange la scomparsa di matteo amaturo
Salerno.  

Salerno è sotto choc per la scomparsa di Matteo Amaturo, attore e speaker radiofonico. Una notizia improvvisa che ha lasciato tutti senza parole. Figura poliedrica e amatissima, ha dato tanto alla città di Salerno. Figlio del giornalista Gigi, Amaturo è stato attivo nel mondo dello sport, del teatro e dell'informazione. Grande tifoso della Salernitana, era stato anche speaker dello stadio Arechi. La società granata lo ha ricordato con una nota ufficiale.

"La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Amaturo per l’improvvisa scomparsa del caro Matteo, tifosissimo granata, sorridente amico di tutti e per tanti anni collaboratore del club come voce ufficiale dello stadio Arechi", si legge sul sito del club.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in questi minuti stanno inondando la bacheca di Matteo Amaturo. 

"La Civica Amministrazione partecipa al cordoglio per la morte di Matteo Amaturo. È stato un artista ricco di talento creativo e profonda umanità. Un sorriso pensoso e coinvolgente che aiutava a comprendere storie e persone. Lo ricorderemo con affetto come protagonista della vita sociale e culturale della nostra comunità. Un abbraccio a familiari, amici e compagni d'arte", le parole del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

"La scomparsa di Matteo Amaturo rappresenta una perdita dolorosa per tutta la nostra comunità. Uomo di grande cultura e sensibilità, ha saputo distinguersi per professionalità, passione e una profonda umanità", ha aggiunto il deputato dem Piero De Luca. "Voce inconfondibile della Salernitana, protagonista nel mondo dello sport, del teatro e dell’informazione, Matteo ha lasciato un segno autentico in chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo. Alla sua famiglia e ai suoi cari va il mio cordoglio più sincero e commosso".

“La notizia dell’improvvisa scomparsa di Matteo Amaturo ci lascia profondamente addolorati e senza parole”. A parlare è Claudio Tortora, direttore artistico del Teatro Delle Arti di Salerno, che affida a un commosso messaggio il ricordo dell’amico prima di tutto, e collega attore, che per anni ha calcato le tavole del palcoscenico con passione, talento e umanità.
“A nome mio personale, di tutti i soci del Teatro Delle Arti, degli attori e delle maestranze che in questi anni hanno lavorato con lui e che lo hanno sempre stimato e profondamente voluto bene, voglio ricordare Matteo come una persona vera, un amico sincero, un artista sensibile e un grande professionista.
Il suo sorriso, la sua ironia mai fuori luogo, la capacità di creare armonia ovunque fosse, resteranno impressi nei nostri cuori e nella storia del nostro teatro. Perché Matteo era parte della nostra famiglia artistica”.
Il Teatro Delle Arti, con tutto il suo staff e la sua comunità artistica, si stringe con affetto e dolore intorno alla famiglia di Matteo, condividendo questo momento difficile con il rispetto e l’affetto che meritano le persone speciali.
“Ciao Matteo, il sipario oggi si chiude con tristezza. Ma il tuo applauso, quello più bello, vivrà nel nostro ricordo”.