Luci d'Artista, polemica sul traffico: "Si può morire"

Arriva l'appello di Forza Italia

Salerno.  

Ombre sulle Luci. A poco meno di due settimane dallo start della manifestazione più attesa, che “illuminerà” Salerno la sera del prossimo 7 novembre, ma in queste ore sono già in corso le prime prove di accensione, in città sono in corso le grandi manovre per provare a limitare (evitarle sarà impossibile) le polemiche che negli anni scorsi sono state suscitate dagli inevitabili disagi che comporta il tradizionale esito di visitatori.

Primo timore: il traffico. Ad accendere la miccia è Forza Italia, che attraverso Sonia Senatore, responsabile provinciale per le politiche sociali del partito guidato sul territorio dall’ex ministro Mara Carfagna, nel rifarsi al doppio dramma consumatosi ieri mattina nella zona orientale del capoluogo, con due decessi a causa di malori e proteste per presunti ritardi nei soccorsi, chiede a voce alta.

«Si inizi a pensare seriamente a un centro di pronto intervento che al momento non c’è, perché ora con Luci d’Artista ci aspetta la paralisi del traffico. Come consuetudine, puoi anche morire in piedi perché il problema traffico esiste. Prima di creare la città europea per pura visibilità, evitiamo casi drammatici come questi e dimostriamo che Salerno non è ultima in Italia dal punto di vista dei servizi».

 

Redazione Sa