Svolta Unisa: la pergamena di laurea si consegna subito

Continua il percorso di informatizzazione dell'università di Salerno

Salerno.  

Avanza il processo di digitalizzazione e dematerializzazione degli atti amministrativi all’Università di Salerno, che ha esteso il sistema di verbalizzazione digitale anche alle sedute di laurea.

Obiettivo di questa nuova fase è quello di informatizzare l’intero processo dell’esame di laurea, al fine di consentire a studenti e docenti di svolgere tutte le operazioni necessarie direttamente dal web e, soprattutto, di garantire ai neolaureati la chiusura della propria carriera universitaria al termine stesso della seduta di laurea, con la consegna contestuale del Diploma di laurea.

Il processo di verbalizzazione on line sarà attuato per la prima volta domani, alle ore 9.30, presso l’Aula delle Lauree “Gabriele De Rosa” del campus di Fisciano, nel corso della seduta di laurea di Economia.

Per l’occasione, il rettore Aurelio Tommasetti, Presidente della Commissione di Laurea, procederà alla verbalizzazione on line dell’esito dell’esame finale, con la consegna delle pergamene di laurea contestualmente all’atto della proclamazione.

 

 

Redazione Sa