Una bomba d’acqua che tra la notte e le prime ore del mattino, ha letteralmente flagellato Salerno e provincia. Sono tante le zone ad essere colpite da criticità, a causa delle inondazioni e degli allagamenti.
Tra questi anche il popoloso quartiere Mariconda, sito nella zona orientale della città. L’anticiclone che questa notte si è abbattuto sullo storico rione cittadino, ha fatto esondare il torrente Mercatello. A farne le spese, tra abitazioni e attività commerciali, anche la storica e rinomata pizzeria “Carminuccio”, una delle più antiche e famose di tutta la provincia.
Il fango ha letteralmente invaso il locale, costringendo i titolari a recarsi alla svelta all’interno della struttura per evitare guai peggiori e per rimuovere i tanti detriti che sono arrivati nei locali della pizzeria. Pile di sedie messe l’una sull’altra, tavoli messi in salvo, dall’acqua e dal fango che hanno raggiunto anche una discreta altezza all’interno della pizzeria. Tanta la rabbia dei titolari, per l’amaro risveglio di questa mattina.
Redazione Sa
