Luci d’Artista, tutti i bus di turisti dirottati a Vinciprova

Subito in funzione il nuovo terminal, con Izzo e Napoli ci sarà anche il governatore De Luca

Salerno.  

Primo week-end di Luci d’Artista, parcheggio al centro della città. In questo fine settimana, dunque, i bus di visitatori che giungeranno a Salerno per lo start-up delle luminarie saranno dirottati tutti in via Vinciprova. Il nuovo parking, dunque, sarà subito utilizzato, con le prenotazioni giunte finora che sarebbero intorno ad una 50 di bus in arrivo.

Questo per quanto riguarda la fonte ufficiale delle prenotazioni ma vi potrebbero essere anche delle sorprese che potrebbero giungere dall’arrivo di comitive di visitatori senza aver effettuato la preventiva prenotazione. Ma le indicazioni della vigilia condurrebbero a portare prima all’esaurimento i posti disponibili nei due parcheggi cittadini di via Vinciprova e via Ligea, prima di iniziare a far dirigere i bus verso il terminal dell’Arechi.

Intanto, tutto pronto per la decima edizione di Luci d’Artista, dopo le prove tecniche di questi giorni. Testimonial sarà Biagio Izzo che insieme al sindaco facente funzioni Enzo Napoli darà il via alla cerimonia d’accensione. Con lui anche il presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca che, pur se non annunciato, dovrebbe essere presente al via delle 17 di domani.

 

anro