Ecco la nuova piazza Cacciatori. Il sindaco: conservatela

Nuovo look per una delle piazzette più frequentate di Salerno

Questa mattina l’inaugurazione. L’appello del sindaco ai cittadini a conservare con senso di civiltà il nuovo spazio verde.

Salerno.  

Mille metri quadrati e un lavoro di restyling che è durato diversi mesi, ma da oggi gli abitanti di Torrione a Salerno possono contare su un nuovo spazio urbano attrezzato, con giochi per bambini, nuova illuminazione e sistema di auto irrigazione. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli che ha chiesto ai cittadini di prendersi cura di questo spazio pubblico. 

“E’ una promessa mantenuta ai cittadini di Torrione – ha dichiarato il Sindaco – Si tratta di un piccolo intervento ma è importante per dare una nuova immagine a questa piazzetta intitolata peraltro a una famiglia democratica salernitana che ha dato molto alla città, i Cacciatore”.

Ma per mantenere intatta la bellezza di questo piccolo gioiellino di verde Napoli ha chiesto la collaborazione dei cittadini annunciando però nel contempo l’installazione delle telecamere di videosorveglianza.

“Il controllo e la repressione però servono a poco se ci sono ancora sciagurati teppisti che vanno in giro a deturpare il patrimonio pubblico - ha aggiunto il primo cittadino -  Per questo chiedo ai residenti di conservare e tutelare questo giardino anche denunciando chi non si comporta correttamente”.