Diversi i controlli effettuati dalla Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché presso la Sezione Polizia Stradale di Salerno, in sinergia con la locale polizia municipale per assicurare una movida il più possibile tranquilla.
L’azione di prevenzione e controllo ha avuto lo specifico obiettivo di tutelare la sicurezza pubblica nelle vie della città interessate, durante le ore serali e notturne. L'obiettivo ricercato è proprio quello di prevenire e reprimere i “reati da strada”, motivo di particolare allarme sociale, nonché di contrastare la presenza dei parcheggiatori abusivi, specialmente nelle aree di sosta del centro. Durante le operazioni è stato arrestato un cittadino polacco del 1977 dal personale della Sezione Volanti poiché, in seguito ai controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato nel corso della serata, è risultato destinatario di ordinanza di custodia cautelare con ripristino degli arresti domiciliari. L’uomo, infatti, è risultato da ricercare in quanto si era reso irreperibile dopo che non aveva ottemperato all’obbligo di presentazione della p.g.. Il 39enne è stato quindi arrestato e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari. Sono stati sanzionati due parcheggiatori abusivi: un uomo di nazionalità marocchina, sorpreso in Piazza Luciani, ed un salernitano 48enne trovato in Via molo Manfredi. Per entrambi è stata elevata la sanzione amministrativa di 765 euro prevista dal Codice della Strada e posto in essere il sequestro delle somme di danaro trovate in loro possesso ed illecitamente percepite. Sono stati inoltre elevati 16 verbali, alcuni inerenti la sosta vietata nei pressi di alcuni esercizi commerciali di intrattenimento in Via Posidonia.
Complessivamente, sono stati controllati 31 veicoli e 73 persone, di cui 32 con precedenti penali. Sono stati, inoltre controllati 4 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.Sempre nell’ambito della intensificata attività di prevenzione e controllo del territorio, predisposta mediante presidi lungo la “Litoranea” anche con l’ausilio della polizia municipale di Eboli, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato P.S. Battipaglia, ha proceduto al controllo di 43 persone, di cui 12 annoveranti precedenti penali e di 17 veicoli. Elevate complessivamente 14 sanzioni per violazioni ai sensi del Codice della Strada.
Redazione Salerno
