Sesso in macchina con biglietto: era uno scherzo. Riuscito

Nessun amplesso nell'auto lasciata aperta a Salerno. C'era solo il post it.

La notizia è diventata virale. Ma non era vera. Ad Avella un caso simile, ma non era uno scherzo. I ladri lasciarono un biglietto che invitava la padrona di casa a non dormire più nuda...

Salerno.  

A volte gli scherzi più banali sono quelli che riescono meglio. E quelli che riescono meglio sono quelli che imprevedibilmente conquistano spazio sugli organi di informazione. Diventano notizia e argomento di discussione (le due cose viaggiano insieme). In Campania si trasformano di frequente anche in giocate su questa o quella ruota del lotto.

La notizia in questione è quella che ha fatto discutere e sorridere ieri tutta Salerno. Pubblicata anche dal nostro sito (lo ammettiamo, ci siamo cascati: come tutti gli altri).

Stiamo parlando del bigliettino trovato in una vettura parcheggiata in via Gasparre Cervantes, sul Carmine. Una coppietta ha notato l'auto lasciata incautamente aperta. Dopo aver approfittato dell'inatteso spazio per concedersi momenti di tenera intimità, avrebbe scritto al proprietario un originale post it: «Ci hai fatto sentire comodi, grazie».

Beh, chiaro che una storiella del genere suscita curiosità e come tutte le vicende curiose si trasforma in notizia. Il punto è che la notizia non è vera. O meglio: è vera a metà. Il biglietto c'è, ma nell'auto non è mai stato consumato alcun amplesso. Niente di niente.

Dei buontemponi, passeggiando lungo via Cervantes, hanno notato l'auto aperta. Qualcuno avrà pensato: si potrebbe quasi... Qualcun altro avrà sorriso. E il terzo ha avuto l'idea: e se glielo facciamo credere? Detto, fatto. E il post it ha trovato alloggio nell'auto.

Il resto lo conoscete.

Una storia che ci ricorda un episodio avvenuto ad Avella qualche anno fa. Ma non era uno scherzo, anzi. E' una vicenda di cronaca. Contraddistinta da un altro biglietto. Lo lasciarono i ladri, dopo aver svaligiato una abitazione. Evidentemente molto pudichi, i malviventi non avevano apprezzato che la padrona di casa dormisse nuda. E così hanno deciso di lasciare al marito questa comunicazione: «Fai vestire quella zozzona». Inutile dire che quel biglietto fece più notizia del furto.

Proprio come nel caso di via Cervantes. Il post it è diventato notizia a prescindere dal fatto. Che non è mai avvenuto. Anche su questo si possono giocare i numeri al lotto?