Indagini ad ampio respiro quelle degli inquirenti su quanto accaduto ieri mattina in un bar di Matierno, frazione collinare di Salerno. La pista seguita nelle ultime ore è quella di un raid punitivo ai danni di qualcuno. Di più non trapela, con le indagini che sono diventate serrate per scoprire gli autori della spedizione che sono comparsi ieri mattina poco dopo le 8 incappucciati ed armati di mazze da baseball.
Secondo una prima ricostruzione, la squadra era formata da tre individui, con il gruppo che sarebbe stato visto da molte persone che, a quell’ora, erano in fila presso la succursale delle Poste per riscuotere la pensione. Ma non solo loro, con molti passanti ad accorgersi dell’azione del gruppo a volto coperto. Secondo una prima ricostruzione, la squadra aveva come obiettivo qualcuno, entrando in azione in un bar e scatenandone una successiva colluttazione. Non senza il terrore e la paura delle persone presenti. Da un controllo successivo effettuato dai carabinieri, giunti sul posto per un sopralluogo, la struttura dell’esercizio commerciale risultava in perfette condizioni, senza danni di sorta nè danneggiamenti effettuati.
Si cerca di conoscere chi fosse l’obiettivo del raid punitivo e non si esclude che sia legato allo spaccio della droga. Secondo notizie diffuse, ma non confermate, la squadra di picchiatori era in agguato già da qualche giorno, nell’attesa dell’obiettivo. Che, secondo le voci, sarebbe stato raggiunto proprio ieri mattina. Nel frattempo s’intensificano i controlli dei carabinieri per scoprire l’identità dei componenti del commando di picchiatori.
Redazione
