L'ultimo gesto d'amore di Daniela: donati i suoi organi

Intanto proseguono le indagini sui medici che hanno avuto in cura la giovane

Mercato San Severino.  

E' stato autorizzato dai familiari il prelievo degli organi della 38enne Daniela Delli Priscoli, originaria di Mercato San Severino, mamma di tre figli, il più piccolo di appena 8 mesi, morta in seguito ad un’emorragia cerebrale. Un suo rene è stato trapiantato ieri sera, poi toccherà a polmoni, cuore, fegato e cornee, un ultimo gesto d'amore per la sfortunata Daniela, toccata da questo tragico destino.

Sono state necessarie dieci ore per preparare all'espianto degli organi e 5 per eseguirlo. Intanto continuano le indagini, sono tre i medici dell’ospedale Fucito di Mercato San Severino indagati, lì la giovane mamma si era recata prima di andare poi all’ospedale di Nocera inferiore e giungere in condizioni ormai troppo gravi al Ruggi di Salerno. I prelievi sugli organi della giovane donna chiariranno la causa della morte.

E' stato il marito di Daniela a denunciare l'accaduto ed a chiedere maggiore chiarezza sulla morte della moglie, la Procura di Nocera dovrà ora accertare le responsabilità dei medici che hanno avuto in cura la 38enne nelle prime ore, la donna aveva avvertito una cefalea per questo si era recata all'ospedale di Mercato San Severino, da lì poi sarebbe stata dimessa, la stessa procedura all'ospedale di Nocera Inferiore per arrivare poi al Ruggi in condizioni ormai disperate. Oggi alle 13 nella chiesa di Sant'Antonio a Mercato San Severino saranno celebrate le esequie.  

Redazione Salerno