Auto impazzita in pieno centro: tampona volante della polizia

Fermato il pirata della strada si scaglia contro i poliziotti: denunciato

Salerno.  

Ieri sera scene di panico in pieno centro a Salerno, un uomo alla guida della sua vettura ha speronato l’auto della Polizia, intervenuta per fermare la sua folle corsa, in seguito a diverse segnalazioni arrivate al 112. Così il pirata della strada è stato intercettato in via Lungomare Trieste, all’altezza della Villa Comunale, alla guida di una Fiat Punto.

Il conducente R.G. di Roccapiemonte alla vista degli agenti ha colpito volontariamente la vettura della Polizia innestando la retromarcia per aprirsi una via di fuga.  Inseguito e raggiunto all’altezza del Teatro Verdi ha continuato a ripetere la sconsiderata e violenta manovra urtando con la Fiat Punto la parte anteriore della Volante.

Nonostante ciò i poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo che, alla richiesta di documenti, ha iniziato a scalciare e spintonare i poliziotti. Al termine degli accertamenti, che consistevano anche nelle denunce sporte dai proprietari dei vicoli danneggiati durante l’incosciente condotta di guida, il conducente è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento del veicolo di polizia e danneggiamento delle auto urtate volontariamente per la sua guida irresponsabile.

Redazione Salerno