"Qui non potete entrare". Aggredita infermiera al Ruggi

Due donne cercano di strangolarla

Salerno.  

L'hanno aggredita due donne. Le familiari di un anziano ricoverato. La vittima è un’infermiera impegnata al triage del pronto soccorso dell’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

L'episodio è stato denunciato dai sindacati. Pare che i congiunti del paziente avrebbero chiesto più volte di entrare all’interno del reparto per accertarsi delle sue condizioni di salute. L’addetta al triage ha consentito l’ingresso nella stanza, ma di una sola persona per volta. Poi, verso l’una e mezza di notte, sono arrivate una donna incinta e la madre chiedendo di entrare in reparto.

Vista l’ora tarda, l'infermiera si è rifiutata. Ma le donne, approfittando dell’uscita di un altro paziente, si sono introdotte lo stesso  nel reparto, aggredendo, poi, anche l’infermiera che precedentemente si era opposta al loro ingresso, con un tentativo di strangolamento. Durante la lite sarebbe stata aggredita anche la guardia giurata che ha tentato di difendere la dipendente del Ruggi.

E' arrivata così la denuncia dei sindacati: “Continuiamo ad avere 300 accessi al giorno, con un pronto soccorso che è come se contenesse 3-4 reparti insieme – a dirlo Margaret Cittadino, Rsu della Cgil – C’è una situazione già carica di tensione latente, non vorremmo che questa cosa degenerasse”.  

Redazione Salerno