Dopo l’autopsia, svoltasi nella giornata di oggi ad opera del medico legale Giovanni Zotti, il corpo di Ciro D’Onofrio, il 35enne freddato domenica sera in viale Kennedy a Pastena, è stato restituito ai familiari che domani porgeranno l’ultimo saluto al loro caro nella chiesa di Matierno.
Alle 16, infatti, sono previsti i funerali dell’uomo originario dei rioni collinari, zona in cui tuttora vive la sua famiglia. L’esame autoptico eseguito sulla salma ha confermato quello che già un primo esame esterno aveva decretato: i colpi che hanno attinto l’uomo al torace sono stati tre, e tutti hanno provocato delle micro emorragie interne che hanno poi portato alla morte D’Onofrio, stramazzato a terra pochi minuti dopo gli spari. Mentre il suo killer era già lontano.
Gli agenti del reparto omicidi della Squadra mobile della Questura di Salerno, diretti dal vice questore aggiunto Lorena Cicciotti, stanno ricostruendo gli ultimi giorni di vita del 35enne ucciso e passando al setaccio tutte le sue conoscenze al fine di avere elementi utili per risalire alla mano che domenica sera ha premuto il grilletto più volte finendo D’Onofrio in pochi istanti.
Redazione Salerno
