Nave non sicura: fermata al porto

L'operazione della capitaneria di Salerno. Multato il comandante

Salerno.  

Il 9 ottobre scorso, il nucleo ispettivo di sicurezza della navigazione della capitaneria di porto di Salerno, ha proceduto al fermo di una nave in porto per il mancato rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza della navigazione.

L’ispezione eseguita a bordo della nave è stata condotta dal team della capitaneria di Porto di Salerno, con la collaborazione di un nucleo specializzato proveniente dalla Turchia, che resterà a Salerno per l’intera settimana, grazie ad un programma di scambio di esperienze reciproche in materia di sicurezza della navigazione.

In particolare, il team ispettivo ha riscontrato delle problematiche relative al funzionamento di alcuni apparati e dotazioni di emergenza, nonché alla preparazione dell’equipaggio in merito alle procedure antincendio e di abbandono nave.

Per questo motivo si è proceduto al fermo della nave e alla irrogazione di una multa a carico del comandante. Ad avvenuta eliminazione di dette irregolarità la nave è stata autorizzata alla partenza.

Redazione Salerno