Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi in Via Mazzini, a Cologna, lungo la strada che collega il comune di Pellezzano al rione di Fratte. E' qui, nelle vicinanze di una curva, che un ragazzo, in sella al suo scooter, uno Scarabeo beige, è caduto violentemente sull'asfalto.
Da una prima ricostruzione dei fatti pare che il giovane abbia perso il controllo del mezzo, dopo aver urtato lo specchietto di un’auto. Sarebbe così andato a sbattere contro un’altra vettura che proprio in quel momento stava sopraggiungendo.
Forte l'impatto, forse anche a causa della velocità alla quale andava il motorino, in una strada lontana dal centro abitato e ad un'ora poco trafficata. Il malcapitato è finito violentemente a terra, è stato immediatamente soccorso da un'ambulanza e portato in codice rosso all’Ospedale “Ruggi D'Aragona”. Ancora non è chiaro se indossasse il casco di protezione.
Intanto sul posto sono intervenute l’associazione “Strade Sicure”, i carabinieri e la guardia di finanza per gestire il traffico veicolare che è andato letteralmente in tilt. Code di auto e moto, hanno aspettato in silenzio che venissero effettuati dalle forze dell'ordine i rilievi del caso. Si dovrà ora chiarire la dinamica dello scontro ed appurare le responsabilità delle persone coinvolte.
La strada è stata infatti chiusa temporaneamente al transito per la messa in sicurezza dell'area. Sono intervenuti anche i mezzi che hanno dovuto ripulire l'asfalto dalle macchie d'olio e benzina che si erano create sul manto stradale, rendendolo pericoloso per le altre vetture in transito. Un'azione preventiva per scongiurare ulteriori disagi o incidenti.
Redazione Salerno
