E’ ancora una volta l’impianto di videosorveglianza a risultare fondamentale nell’individuazione e nella cattura di chi compie reati. Le telecamere poste all’interno e all’esterno dell’ufficio postale di Fuorni sono, infatti, state preziose per gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, che ritengono di essere risaliti all’identità di chi, lunedì scorso, si è introdotto nell’agenzia e l’ha rapinata.
I sospetti si sono concentrati su Rodolfo Dionisi, sottoposto a fermo. Nei filmati posti al vaglio dei poliziotti della sezione Antirapina, si notava, infatti, un individuo con il volto nascosto dal casco, il quale, dopo essere entrato ed aver scavalcato il bancone, strattonava con violenza l’impiegata dietro lo sportello impossessandosi di circa 4mila euro. L’uomo si era poi dato alla fuga in sella ad un ciclomotore la cui targa era stata accuratamente coperta con il nastro isolante per non renderla rintracciabile.
Quando gli agenti hanno individuato Dionisi, si sono recati nella sua abitazione e lì, nel corso della perquisizione, hanno trovato sia gli abiti indossati dall’uomo in occasione della rapina sia il ciclomotore utilizzato per la fuga.
Redazione Salerno
