Drammatico incidente: Francesco muore a 19 anni

Era in auto con il fratello 15enne e una 18enne. Il corpo incastrato tra le lamiere

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Il giovane di Albanella è morto sulla strada dove ha perso la vita un suo caro amico

Tragico incidente stradale ieri sera sulla Statale 18, a pochi metri dalla rotatoria in direzione Agropoli. E' qui che ha perso la vita Francesco De Vita, 19 anni, residente a Borgo San Cesareo, nel comune di Albanella. Il giovane era nella sua Citroen Saxò con il fratello quindicenne e un'amica 18enne, sempre di Albanella.

Secondo una prima ricostruzione, e per cause da accertare, la vettura si è scontrata  frontalmente con una Golf Volkswagen, con a bordo cinque persone, tutte di Agropoli. Uno schianto molto violento, la parte anteriore della Citroen è andata quasi totalmente distrutta. Il giovane alla guida è rimasto incastrato tra le lamiere. In pochi minuti il traffico è andato in tilt, molte auto si sono fermate per prestare soccorso. Sono dovuti accorrere i vigili del fuoco per estrarre il ragazzo. Nonostante i tanti tentativi dei sanitari intervenuti sul posto, a causa delle lesioni gravissime riportate, il 19enne non è sopravvissuto.

Sul posto sono intervenute la Croce Azzurra di Licinella e Agropoli e le ambulanze della Croce Rossa e dell'Asi di Capaccio Scalo. Entrambi i sensi di marcia sono stati chiusi per poter effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. 

Gli altri passeggeri hanno riportato ferite non gravi. Il destino ha voluto che Francesco abbia perso la vita proprio sulla strada dove è spirato un suo amico: il diciottenne Umberto Mirarchi, figlio del vicesindaco di Albanella Pasquale Mirarchi, morto anche lui sulla SS18 a Ponte Barizzo, nel novembre del 2016. Il giovanissimo alle 2.30 di notte finì fuori strada, ribaltandosi con la sua Lancia Ypsilon. La vettura si schiantò contro un muro di recinzione dopo aver sfondato il guard rail. Umberto stava tornando a casa dopo aver passato una serata con gli amici. 

S.B.