Incornato da un toro: grave un allevatore

E' stato ferito al basso ventre

L'uomo ha rischiato di morire dissanguato

Paura per un allevatore che, mentre lavorava in una stalla, è stato ferito gravemente da un toro. Dramma sfiorato, dunque, per un 60enne di Postiglione. L'uomo è stato immediatamente soccorso, perdeva molto sangue ed è stato ricoverato all’ospedale di Eboli con gravi ferite al basso ventre e una forte emorragia. 

Il sessantenne, visitato dai sanitari, vista la profondità del taglio che l'animale gli ha procurato all'addome, è stato con urgenza sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Per fortuna non sono stati danneggiati organi interni, ma la ferita era ampia e profonda,  pericolosamente vicina all'arteria femorale. L'allevatore ha dunque rischiato la vita, qualche centimetro più in basso e sarebbe molto probabilmente morto dissanguato. Ma fortunatamente ne è uscito solo con una brutta ferita e circa cinquanta punti di sutura. Si trova ora  nel reparto di urologia del nosocomio ebolitano, in via di guarigione. Non è il primo incidente che ha come protagonista un toro.

Circa un mese fa a Felitto un'altra persona subì un attacco analogo. Un uomo era in compagnia della moglie per una passeggiata in campagna quando improvvisamente il grosso animale gli si parò davanti. I due, spaventati, tentarono di fuggire. Ma il toro si scagliò contro l’uomo: un imprenditore di 54anni del posto, che non riuscì ad evitarlo.

Lo scaraventò a terra e lo trascinò anche per diversi metri. La donna, invece, per salvarsi, si nascose su un albero di ulivo, e in questo modo ne uscì illesa. Attimi di panico e poi il 54enne, sotto choc, venne  trasportato subito in ospedale. Per lui, fortunatamente, nulla di grave, solo tanta paura e qualche ferita superficiale guaribile in poco tempo.  

S.B.