Schiacciato dal bus: denunciato l'autista

L'appello dei familiari del 16enne ricoverato al Ruggi: serve sangue

Ravello.  

Denunciato per lesioni colpose gravissime l'autista del bus turistico che ieri mattina, ad Amalfi, ha schiacciato un giovane pedone di 16 anni di Ravello contro una ringhiera. Si tratta di un 45enne di Gragnano, dipendente di una nota compagnia turistica locale. L'uomo durante una manovra con la parte posteriore destra del mezzo ha colpito il ragazzo che camminava a piedi.

Oltre alla denuncia per l'autista, è scattato anche il sequestro del mezzo. A riprendere la drammatica scena le telecamere di videosorveglianza del comune di Amalfi. Intanto il 16enne ieri è stato elitrasportato e poi condotto d'urgenza in codice rosso all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Ora si trova in coma farmacologico, ha subito un intervento ad un'anca. Le sue condizioni sono serie, la prognosi resta riservata. 

I familiari fanno sapere che urge sangue. Nel paese natale del ragazzo sono stati organizzati due minibus di volontari pronti a donare, domani partiranno in direzione del nosocomio salernitano. A darne notizia il sito Il Vescovado.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

S.B.