Incendio in casa: muore l'87enne rimasta ustionata

Una settimana fa il decesso della 56enne Rosa Cusati

Camerota.  

Seconda vittima per il rogo scoppiato in via Coppola a Marina di Camerota lo scorso 18 luglio. Una settimana fa il decesso della 56enne Rosa Cusati, ieri inveceè spirata all’ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni, anche Gemma D’Angelo, 87 anni, la suocera di Rosa.

L’87enne era la proprietaria dell’appartamento colpito dall'incendio, molto probabilmente sprigionatosi a causa di un corto circuito ad un impianto elettrico vecchio e usurato.

La donna si trovava in casa in compagnia del figlio, della nuora e della nipote quando da una presa di corrente presente nella cucina si è sviluppato il rogo che ha coinvolto prima il divano in cucina, poi il soggiorno e tutto il pian terreno dell'appartamento, avvolto dalle fiamme. I vicini sono stati richiamati dalle urla disperate e dalla densa coltre di fumo nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino che hanno domato le fiamme. Purtroppo le due donne hanno riportato ustioni gravissime, tali da ucciderle. Sconvolta la piccola comunità che piange, a distanza di poco tempo, un'altra vittima dell'incendio.

   I funerali di Gemma D'Angelo saranno celebrati nella giornata di domani.                                                                                            

S.B.