Droga e armi: quattro ordinanze cautelari nell'agro nocerino

Le indagini di procura e carabinieri: sequestri per circa mezzo milione di euro

Sarno.  

Una coppia di conviventi di 42 e 40 anni, un 54enne e un 31enne, tutti di Sarno, sono stati i destinatari di quattro ordinanze cautelari emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della procura. Le accuse, a vario titolo, di concorso in detenzione di droga, armi e ricettazione.

L’indagine dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera è partita nel luglio dello scorso quando, dopo l’arresto del 42enne. Per i militari l’uomo, insieme ad altre quattro persone che sono state denunciate, sono stati accusati di spaccio di ingenti quantitativi di droga: in particolare, 7 chili e mezzo di cocaina, 18 chili e mezzo di hashish e 50 grammi di marijuana.

Non solo. I carabinieri hanno sequestrato due pistole, con relative munizioni, di cui una risultata rubata. Sigilli inoltre ad un Range Rover Evoque e ad una moto Honda. Oltre alle ordinanze cautelari, la procura guidata da Antonio Centore ha ottenuto un sequestro preventivo per un valore di circa mezzo milione di euro.