Il direttore dell'Agenzia delle entrate:"Seguite le procedure"

Il bracciale di diamanti sarebbe stata un'iniziativa autonoma dell'imprenditore Gianluca La Marca

Salerno.  

Sono sempre state seguite le procedure. Ad affermarlo, questo pomeriggio è stato il direttore dell’agenzia delle entrate Emilio Vastarella, arrestato venerdì scorso con l’accusa di corruzione. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, durato oltre tre ore, Emilio Vastarella ha risposto a tutti i quesiti posti dal giudice per le udienze preliminari Ubaldo Perrotta (gip che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare). Il funzionario ha spiegato al Gip di aver operato nel rispetto delle procedure previste. Riferendosi alla posizione del caseificio “Tre Stelle”, Vastarella ha sottolineato che è stata applicata prima una conciliazione fiscale e, successivamente, delle sanzioni integrative senza alcuna agevolazione.

Il bracciale di diamanti ricevuto dall’imprenditore Gianluca La Marca, il direttore lo ha giustificato come “una iniziativa autonoma” da parte dell’ amministratore di fatto del caseificio in questione. Vastarella è stato arrestato venerdì scorso insieme all’imprenditore caseario Gianluca La Marca ed all’ex collaboratore di giustizia e capo dell’omonimo clan Giovanni Maiale.

I difensori di Emilio Vastarella, gli avvocati Giuseppe Stellato e Giuseppe Della Monica stanno approntando la strategia difensiva.

Hanno già invece presentato istanza di scarcerazione sia al Gip che al Tribunale del Riesame i legali dell’imprenditore Gianluca La Marca.