Soccorre 90enne, bucate le ruote all'ambulanza del 118

Vandali in azione contro il mezzo destinato al trasporto delle persone anziane

soccorre 90enne bucate le ruote all ambulanza del 118
Cava de' Tirreni.  

"C'è da ringraziare quell'essere che non ci ha permesso di portare a casa nei tempi stabiliti una vecchietta di 90 anni". Con un post su facebook la sezione di Cava de' Tirreni della Croce Rossa ha denunciato l'atto vandalico subìto da uno dei suoi mezzi. Tagliati gli pneumatici appena montati dell'ambulanza destinata al trasporto degli infermi e degli anziani in particolare.

E' solo l'ultimo episodio di vandalismo che si registra contro la Croce Rossa metelliana: la volta scorsa ignoti hanno rigato il mezzo di soccorso, in un'altra occasione era stata presa di mira l'ambulanza pediatrica. Ora i danni agli pneumatici. "Grazie perché abbiamo dovuto perdere una giornata tra verificare tutte le telecamere, i carabinieri, il gommista e attendere che tutto torni alla normalità. Grazie - è l'amarezza consegnata ai social - perché abbiamo buttato il contributo di chi ci sostiene".

Sull'episodio indagano i carabinieri, che stanno verificando se dalle videocamere di sorveglianza possano arrivare elementi utili per risalire all'identità del vandalo, o dei vandali, che hanno danneggiato per l'ennesima volta l'ambulanza del 118 della croce rossa di Cava.