Discarica abusiva: multati 4 titolari di locali

Sanzioni da 500 euro ai furbetti del sacchetto

Salerno.  

Rifiuti abbandonati e cumuli di immondizia tali da far proliferare i topi  nei pressi di una Multisala e di diversi locali. Nella giornata di ieri è intervenuto il personale del Nucleo operativo della Polizia Municipale di Salerno che, con l'ausilio di operatori di Salerno Pulita, ha provveduto a far bonificare l'area in Viale Giacumbi, di fronte all'isola ecologica Arechi. Gli operatori di Salerno Pulita hanno rimosso il gran quantitativo di rifiuti, non prima che gli stessi  rifiuti fossero ispezionati. Dall'ispezione sono emersi elementi idonei all'identificazione di quattro titolari di locali che si trovano nelle zone limitrofe, che verranno sanzionati con un verbale di 500 euro.

La condizione igienico-sanitaria dell'area era stata pregiudicata a causa dei rifiuti e dalla presenza di topi, che costituivano un pericolo per le attività. I trasgressori saranno poi convocati al comando di Polizia Municipale per ulteriori provvedimenti. Alle operazioni hanno assistito il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore all'Ambiente Angelo Caramanno.

Nella zona orientale è finito nel mirino un altro detentore di cane che non raccoglieva le deiezioni del proprio amico a 4 zampe. Per lui la sanzione prevista dal Regolamento per la tutela degli animali.