Abbandonano auto e camion tra i boschi: multati proprietari

In azione i carabinieri forestali

abbandonano auto e camion tra i boschi multati proprietari
Sapri.  

Automezzi abbandonati tra i boschi, multati i proprietari. A trovarli i Carabinieri Forestali di Sapri, Padula e Buccino durante servizi di pattugliamento mirati alla salvaguardia del territorio in zone fuori dai centri abitati.

I militari hanno rinvenuto mezzi, tra cui  un camion, in totale stato di abbandono e in condizioni di rischio per l’ambiente in quanto da alcuni di essi potevano fuoriuscire liquidi di motore e/o batterie. Si trovavano in zone non frequentate e lungo la viabilità secondaria, invasi da piante ed arbusti con pneumatici sgonfi e privi di molte parti della carrozzeria (sportelli e simili), segni che le carcasse erano state abbandonate da tempo.

In una delle auto sono stati addirittura trovati pezzi di ricambio e batterie esauste. I militari sono riusciti, comunque, a rilevare i numeri di telaio degli automezzi privi di targa e da essi si è potuto risalire ai proprietari. Agli stessi si è provveduto a notificare la violazione degli articoli 5 e 13 del D.L.vo n. 209/2003 e ad elevare multe da 1666 euro per ciascuno dei proprietari per il mancato invio del veicolo a regolare smaltimento. Imposta anche la rimozione dei mezzi.