Vigilantes si barricano nel blindato e sventano la rapina

Momenti di terrore per un mezzo Cosmopol con i soldi dell'Unicredit: all'opera 4 banditi armati

Pagani.  

Erano in quattro, di cui almeno due armati. Hanno affiancato il portavalori della Cosmopol diretto all’ufficio bancario della filiale Unicredit di Via De Gasperis minacciando con le pistole i vigilantes. Sono stati momenti di terrore quelli vissuti in tarda mattinata a Pagani: fallito però l’assalto, grazie anche alla prontezza di riflessi degli agenti. I banditi, giunti a bordo di due motocicli di grossa cilindrata, sapevano che all’interno del mezzo c’era un’ingente somma di denaro che doveva essere consegnata alla banca .

Le guardie giurate si sono infatti barricate nel mezzo blindato, impedendo di fatto la rapina. Di fronte all’inattesa resistenza, i malviventi hanno desistito dal loro intento e si sono dati alla fuga. A quanto pare, avrebbero imboccato la Statale 18 – nonostante il traffico intenso – per poi far perdere le proprie tracce.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale tenenza e del reparto territoriale di Nocera, oltre ai colleghi della scientifica per i rilievi. Al vaglio anche le videocamere della zona e quelle posizionate lungo la Statale per provare a ricostruire la via di fuga dei banditi.

La rapina fallita ha destato non poco allarme e preoccupazione, visto e considerato che è avvenuta in una zona centralissima di Pagani e per giunta in orario di punta. Oltretutto, di fronte c’è anche una scuola ma per fortuna non si sono registrate gravi conseguenze.

Redazione Salerno