Yacht rubato recuperato nel porto di Sapri

Denunciato un uomo

Sapri.  

Uno yacht rubato è stato recuperato e sequestrato dai carabinieri di Sapri. Denunciato un uomo. L'imbarcazione di 22 metri circa, era stata sottratta da un porto di Napoli il 10 luglio scorso, è stata ritrovata ormeggiata nel porto turistico di Sapri. Presto sarà riconsegnata ai titolari legittimi.

La società maltese, proprietaria dello yacht, aveva sporto denuncia presso la Procura della Repubblica di Napoli. Le ricerche, iniziate a luglio scorso, non hanno dato gli esiti sperati,

dello yacht infatti, sembravano essersi perse le tracce. I Carabinieri di Sapri hanno ripreso le redini delle indagini e sono arrivati all’ormeggio dove era stazionato il lussuoso yacht che è stato trovato nel porto turistico di Sapri in uno stallo di proprietà esclusiva di un uomo saprese, denunciato per ricettazione. La barca è stata sequestrata e messa a disposizione del magistrato inquirente in attesa di essere riconsegnata ai proprietari. Sono ancora in corso gli accertamenti per definire i vari gradi di responsabilità e i protagonisti che si nascondo dietro alla vicenda. Lo yacht di nome “ROBY” del valore di 500mila euro circa, era – secondo i militari - destinato di qui a poco ad essere rivenduto all’estero, e si trovava a Sapri per una breve sosta prima di sparire dalle acque italiane e far perdere definitivamente le proprie tracce.