Bimba di 3 anni annegata in piscina: aperta un'inchiesta

Nelle prossime ore l'autopsia. La tragedia a Eboli.La piccola è sfuggita al controllo dei genitori

Eboli.  

E' stata aperta un'inchiesta sulla morta della bimba di tre anni che ha perso la vita in zona Prato, ad Eboli. La piccola, di origini marocchine, forse a causa di un momento di distrazione da parte dei suoi genitori, ieri pomeriggio intorno alle 18 è entrata nella piscina di pertinenza della sua abitazione. La bimba, da una prima ricostruzione dei carabinieri di Eboli che stanno indagando sul caso, sarebbe scesa dalle scalette per poi finire nella parte più profonda, riempitasi con l'acqua piovana, annegando.

A nulla sono serviti i soccorsi dei genitori che l'hanno trovata priva di sensi con il piccolo volto riverso verso il fondo della piscina. Inutili anche gli interventi dei sanitari del 118 arrivati a pochi minuti dalla chiamata d'emergenza. La salma della bambina è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli in attesa dell'esame autoptico che potrà fare chiarezza sulle cause di questa tragica morte.

Sotto choc la comunità di Eboli, il sindaco Massimo Cariello ha commentato così la drammatica vicenda: “Ci sono notizie che non si vorrebbero apprendere mai. Che mai dovrebbero accadere. Eppure la serenità di una giornata fatta di tanti impegni e di gesti quotidiani, viene spezzata da una tragedia immane. La morte sconvolge sempre, ma quando a perdere la vita è un piccolo essere indifeso, allora la disperazione prende il sopravvento. Le parole servono a poco. Tutto, adesso, è superfluo. Inutile. Da uomo, da padre, da Sindaco della Città di Eboli mi unisco al dolore che ha colpito la famiglia della piccola e rivolgo la mia preghiera al cielo”, ha concuso la fascia tricolore.