Orrore in Costiera Amalfitana:operaio schiacciato da un camion

Troppo gravi le ferite riportate, un 55enne ha perso la vita: indagano procura e carabinieri

Tramonti.  

Tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio a Tramonti, in Costiera Amalfitana: un operaio di 55 anni del posto è morto schiacciato da un camion. Troppo gravi le ferite riportate, il corpo sarebbe rimasto incastrato tra il mezzo pesante e un cancello.

Queste almeno le prime ipotesi al vaglio dei carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e ascoltare alcune testimonianze. Alcune persone avrebbero riferito - ma si tratta di circostanze ancora da chiarire - che il camion si sarebbe spostato inavvertitamente, travolgendo il malcapitato che sarebbe quindi stato schiacciato. 

La dinamica, ovviamente, è al vaglio dei militari. A quanto pare, il 55enne era intento a caricare il camion, ed era impegnato nelle operazioni preliminari di installazione dei fermi per evitare che il mezzo pesante potesse spostarsi. Qualcosa però è andato storto ed ha iniziato a muoversi. La vittima se n'è accorta ed ha provato a bloccarlo, ma nel tentativo sarebbe rimasto schiacciato tra la portiera del camion e il cancello.

I sanitari del 118 di Castiglione di Ravello hanno prestato i primi soccorsi, mentre era già pronto a decollare l'eliambulanza a Capitignano. Tutto inutile, purtroppo, dal momento che il 55enne è morto poco dopo l'incidente per la gravità dei traumi riportati. 

La salma, che attualmente si trova presso il cimitero di Tramonti, è stata però sequestrata dalla procura di Salerno.