Aggredisce carabinieri durante un controllo: arrestato 35enne

Il giovane si è scagliato contro il comandante

Sapri.  

Sorvegliato speciale aggredisce i carabinieri durante un controllo dei militari nei confronti di diverse persone sottoposte agli arresti domiciliari. In azione una pattuglia della stazione di Sapri, nei guai un 35enne con numerosi precedenti penali per droga e furti.

I carabinieri hanno trovato nel suo garage di pertinenza alcuni oggetti risultati poi provento di furto. In particolare, un decespugliatore e una bicicletta elettrica del valore di 2mila euro risultata rubata a Sapri. Quando i militari gli hanno chiesto se la bicicletta fosse sua e se poteva dimostrarlo, l'uomo prima ha inveito duramente, si è poi scagliato contro il comandante Pietro Marino facendolo finire contro il muro: per lui 10 giorni di prognosi.

Il giovane è poi uscito dall'appartamento e ha dato un calcio alla vettura di servizio dell'Arma, provocando dei danni alla carrozzeria. E' stato così immobilizzato e arrestato con l’accusa di oltraggio, resistenza, lesioni personali, danneggiamento aggravato e ricettazione.