Tentata rapina in un negozio ad Agropoli, nei guai una coppia

Arrestato il ragazzo, avrebbe minacciato l'esercente con una pistola giocattolo

tentata rapina in un negozio ad agropoli nei guai una coppia
Agropoli.  

Tentata rapina in un negozio sportivo ad Agropoli, in via Salvo D’Acquisto. Secondo le ricostruzioni dei  Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Agropoli, un giovane di 24 anni sarebbe entrato nell’attività commerciale, intorno alle 10 di questa mattina, impugnando una pistola giocattolo e minacciando il proprietario del negozio al fine di farsi consegnare l’incasso. Il 24enne, originario del posto, sarebbe, inoltre, già noto alle forze dell’ordine.

L’esercente, alla vista del malfattore, avrebbe cercato di difendersi insieme al fratello ed al padre presenti sul posto. Nel corso della colluttazione tra il rapinatore e i gestori dell’esercizio sarebbe intervenuta la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Agropoli che ha bloccato il malfattore traendolo in arresto.

Nella circostanza è stata deferita in stato di libertà in concorso nel reato anche la compagna del rapinatore, rimasta ad attenderlo in auto all’esterno dell’esercizio. Il proprietario del negozio è stato poi refertato con 10 giorni di prognosi dall’ospedale di Agropoli mentre per gli altri il referto è stato di 7 giorni. Il giovane si trova ora presso  la casa circondariale di Vallo della Lucania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La pistola è stata sequestrata.