Sospetto caso di Coronavirus all'ospedale di Battipaglia

Il paziente sarà trasferito al "Cotugno" di Napoli per gli accertamenti

sospetto caso di coronavirus all ospedale di battipaglia
Battipaglia.  

Un caso sospetto d'infezione da Coronavirus è stato riscontrato presso l'ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Una persona sarebbe arrivata presso il pronto soccorso del nosocomio, accusando i sintomi della malattia. Si tratterebbe di un cinese, di circa 40 anni, rientrato da poco dalla Cina. 

I medici, che in queste ore lo hanno visitato, hanno disposto il trasferimento presso l'ospedale “Cotugno” di Napoli dove il paziente sarà trasportato a bordo di un'ambulanza ad alto contenimento dell'associazione Humanitas di Salerno, presieduta da Roberto Schiavone.

Per le prossime ore si attendono i risultati del test.

Non è il primo caso registrato in provincia di Salerno, solo la settimana scorsa era stato ricoverato per accertamenti un'altra persona, accusando i sintomi della malattia. Il paziente, dopo il trasferimento all'ospedale "Cotugno" di Napoli, era risultato negativo al test e alle analisi specifiche. Ai medici aveva riferito di aver trascorso diverso tempo in Cina dalla fidanzata, vicino alla regione di Whuan, epicentro dell'influenza da Coronavirus.