Task force nella Valle dell'Irno: due arresti e otto denunce

Elevate anche 30 contravvenzioni e recuperati due motocicli rubati a Salerno e Avellino

task force nella valle dell irno due arresti e otto denunce
Mercato San Severino.  

Due arresti, otto denunce, sei segnalazioni alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti e tre persone proposte per il  foglio di via obbligatorio. È il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino.I militari, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, hanno effettuato decine di perquisizioni domiciliari e personali, elevando anche 5mila euro di sanzioni per violazioni delle norme sulla circolazione stradale.

In particolare i carabinieri hanno arrestato due persone di Mercato San Severino, condannate a tre anni di reclusione per estorsione. Due persone provenienti dal Napoletano sono state denunciati per una tentata truffa ai danni di un'anziana. A Siano sono state denunciate quattro persone per detenzione e spaccio di stupefacenti. Nella circostanza sono stati sequestrati 27 grammi tra eroina e crack e segnalato alla Prefettura un assuntore di droghe pesanti. A Baronissi è stata sottoposta ai domiciliari una persona e denunciata un'altra per detenzione illegale di munizioni e di due grammi di cocaina.

I carabinieri del Norm hanno proposto per il foglio di via obbligatorio tre persone già note alle forze dell'ordine provenienti dall'hinterland napoletano. Sono stati, inoltre, denunciati due uomini del posto trovati in possesso di coltelli del genere proibito.

Nell'ambito dei controlli sono state elevate 30 contravvenzioni al codice della strada, sequestrati sette veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, ritirate 4 patenti. Sono stati rinvenuti anche due motocicli risultati rubati a Salerno ed Avellino che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.