Negativo al Coronavirus, sospiro di sollievo per Ravello

"Vinta la battaglia ora bisogna sperare di vincere la guerra! Precauzioni e non allarmismi"

negativo al coronavirus sospiro di sollievo per ravello
Ravello.  

Respiro di sollievo a Ravello. Il responso del test effettuato sull'autista arrivato nella serata di ieri, con febbre alta e tosse, presso il nosocomio Costa d'Amalfi di Castiglione ha dato esito negativo: non si tratta di Coronavirus. 

"Il risultato del test ha avuto esito negativo! Evviva ! Scampato pericolo...vinta la battaglia ora bisogna sperare di vincere la guerra ! Precauzioni e non allarmismi.
Ottemperare alle prescrizioni che ci provengono dal Ministero della Sanità e dagli organi ed enti che hanno la responsabilità di salvaguardare la salute di tutti." comunica l'amministrazione di Ravello. 

"Le competenti autorità sanitarie comunicano che il paziente, nostro concittadino, è risultato negativo al test Coronavirus Covid-19 effettuato attraverso tampone faringeo dai medici dell' Ospedale Cutugno di Napoli. Il Comune di Scala manifesta apprezzamento per il lavoro del personale del presidio ospedaliero di Castiglione che ha operato con professionalità e competenza." scrive il comune di Scala.

Scongiurato il pericolo resta comunque alta l'attenzione in merito alla faccenda. L'amministrazione, infatti, raccomanda "di seguire con il massimo scrupolo le indicazioni delle autorità sanitarie invitando i concittadini a dare credito unicamente alle informazioni ufficiali provenienti dalla comunità scientifica e dalle istituzioni per evitare psicosi ed allarmismi ed in caso di sospetti sintomi chiamare il proprio medico di famiglia oppure ai numeri 800 90 96 99, 118 o 1500 per evitare affollamenti e disagi presso i Pronto Soccorso. Al nostro concittadino e alla famiglia rinnoviamo il nostro supporto e aiuto come fatto in questi giorni di apprensione e auguriamo una pronta guarigione."