Rapinavano imprenditori: sgominata banda a San Marzano

Le indagini della polizia andavano avanti da novembre

rapinavano imprenditori sgominata banda a san marzano
San Marzano sul Sarno.  

Smantellata dalla polizia una organizzazione, con base operativa a San Marzano sul Sarno,  specializzata nelle rapine ad imprenditori e professionisti facoltosi delle province di Caserta, Salerno e Napoli.

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti cinque fermi: quattro persone in carcere e una ai domiciliari.

Una sesta persona è stata denunciata per favoreggiamento. Le indagini sono partite nel novembre scorso quando il gruppo rapinò a Caserta un professionista e la moglie. Erano in quattro, con volto coperto e armati di pistole e spranghe di ferro: sbarrarono con delle auto rubate la strada alle vittime, che stavano tornando a casa. Scesero dalle vetture e sfondarono il vetro dell’auto della coppia facendosi consegnare gioielli, orologi e una borsa con 2500 euro in contanti. Un 39enne di Poggiomarino fu arrestato il 21 dicembre quando i poliziotti entrarono in azione per sventare un colpo che il gruppo stava per compiere ai danni di due imprenditori di Pontecagnano.

In quell’occasione ci fu anche un inseguimento con i banditi che esplosero colpi di pistola all’indirizzo dei poliziotti per far perdere ogni traccia e fuggire.