Pasticcerie in attività nonostante i divieti: segnalate in tre

Distribuiti anche volantini per la vendita, non consentita, di "zeppole di San Giuseppe"

pasticcerie in attivita nonostante i divieti segnalate in tre
Scafati.  

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha scoperto tre pasticcerie, una ad Eboli e due nell’Agro Nocerino Sarnese, in piena attività nonostante il generale divieto di apertura.

In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Eboli hanno notato, in pieno centro, un esercizio commerciale con la saracinesca parzialmente abbassata, con le luci accese, al cui interno un pasticciere era intento alla preparazione di cornetti e dolciumi vari.

Invece, i militari della compagnia di Scafati sono venuti in possesso di alcuni volantini che pubblicizzavano la vendita delle tradizionali “zeppole di San Giuseppe” per la festa del papà. Dopo aver verificato che i messaggi pubblicitari erano presenti anche sui principali social, hanno localizzato a Sarno e San Valentino Torio altri due negozi aperti.

Una volta entrati, i finanzieri hanno trovato decine di vassoi e confezioni di zeppole, pronte per essere vendute, mentre nei laboratori il personale era in piena attività con centinaia di dolci già pronti. Una volta cessata l’emergenza, scatterà inoltre la chiusura dell’esercizio, per almeno 5 giorni.