Auto in fiamme e colluttazione: inferno sulla strada a Salerno

Un uomo con problemi psichiatrici ha quasi investito carabiniere. Vettura distrutta dalle fiamme

auto in fiamme e colluttazione inferno sulla strada a salerno
Salerno.  

E' al vaglio dell'autorità giudiziaria quanto accaduto nel pomeriggio di ieri alla periferia di Salerno. Momenti da incubo, con un'automobile distrutta dal fuoco, un carabiniere che è stato quasi investito e un uomo protagonista di una violenta colluttazione con i militari intervenuti sul posto.

Alla guida di una vettura - a quanto pare senza pneumatici e che produceva scintille sull'asfalto - un uomo della provincia, che sarebbe soggetto a trattamenti psichiatrici. La vettura è stata segnalata a forte velocità mentre transitava su Via delle Calabrie. Una prima pattuglia della Radiomobile della compagnia carabinieri ha tentato di fermarla, ma il conducente - secondo quanto riferito dai militari - non solo non ha arrestato la marcia ma avrebbe quasi investito il militare.

L'auto in fuga è stata poi rintracciata in Via San Leonardo, in fiamme, con il guidatore che era a terra sull'asfalto. Sul posto sono giunti i rinforzi, con i carabinieri che hanno tentato di immobilizzare l'uomo e provato ad allontanarlo dall'auto che rischiava di esplodere. Ne è nata una violenta colluttazione, nella quale sia l'indagato che due carabinieri hanno riportato ferite e contusioni.

Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio anche se ormai l'auto era stata completamente divorata dalle fiamme. 

L'uomo intanto è ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. E' stato sottoposto anche a visita per sospetto coronavirus, ipotesi poi esclusa.

Intanto, il comando provinciale dei carabinieri ha avviato le verifiche sul comportamento dei militari intervenuti.