Ruggi: muore 48enne affetto da Covid 19

Trasferito dall'Umberto I all'ospedale di Salerno, il professionista di Angri non ce l'ha fatta

ruggi muore 48enne affetto da covid 19

Il sindaco Ferraioli annuncia il lutto cittadino per la giornata di domani. "Un saluto a Gianfranco, che la terra ti sia lieve"

Angri.  

Ancora un lutto nel salernitano dove si è spento Gianfranco Campolo, professionista 48enne originario di Angri, risultato positivo al Covid 19. Si era sentito male circa un mese fa, poi le sue condizioni si sono aggravate, ricoverato in un primo momento all'Umberto I di Nocera Inferiore era stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Ruggi D'Aragona dove è morto. Solo un anno fa aveva perso la moglie.

Una tragedia che ha sconvolto la comunità angrese. Campolo era stata la prima persona risultata positiva al coronavirus. "Devo dare la notizia che non avrei mai voluto dare, un nostro concittadino, un ragazzo d'oro è deceduto causa Covid 19" ha detto il primo cittadino Cosimo Ferraioli annunciando il decesso durante una diretta dalla sua pagina Facebook. La fascia tricolore di Angri ha poi fatto sapere alla cittadinanza di aver istituito il lutto cittadino nella città dell'agro per la giornata di domani. " E' un atto dovuto - ha spiegato Ferraioli" esprimendo tutto il cordoglio dell'amministrazione ai familiari e agli amici del 48enne. "Un saluto a Gianfranco, che la terra ti sia lieve" così il sindaco che ha rivolto un pensiero al 48enne scomparso.

Ma Ferraioli ha ribadito poi l'importanza del rispetto delle norme anti contagio, anche in contraddizione con le misure governative tenendo alta la guardia. Ha annunciato poi che ad Angri si potrà uscire solo una volta a settimana per fare la spesa o altri acquisti importanti, per ridurre ancora di più le possibilità di contagio. "Non dobbiamo contagiarci. Dobbiamo garantire l'isolamento sociale, è questo il prezzo che ci fa pagare questa malattia. Mi giungono notizie di incoscienti che si riuniscono anche per festeggiare, il momento è grave e il rispetto verso gli altri dovrebbe venire prima di tutto, vi invito a restare in casa" ha concluso Ferraioli.