Lutto a Polla: è morto il sindaco Rocco Giuliano

Aveva 75 anni e da poco si era sottoposto ad un delicato intervento chirurgico

lutto a polla e morto il sindaco rocco giuliano
Polla.  

Triste notizia per la città di Polla, in provincia di Salerno dove quest'oggi si è spento il primo cittadino Rocco Giuliano. Secondo una prima indiscrezione, il sindaco di Polla, 75enne, era stato sottoposto nelle scorse settimane ad un delicato intervento chirurgico.

Sono già tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza che arrivano alla famiglia del primo cittadino, come quello del sindaco di Sarno Giuseppe Canfora e del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: "Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la morte di Rocco Giuliano, Sindaco di Polla.
Ai familiari ed amici giunga l'umana solidarietà per la perdita di un uomo buono e generoso che tanto si è impegnato, nell' attività privata e nei numerosi incarichi pubblici, per il progresso della sua terra".

"La dipartita del sindaco Rocco Giuliano provoca un forte dolore a tutti noi. Alla sua comunità di Polla e a tutti i socialisti" scrive Il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio, "Lo incontrai poco prima del lockdown per mettere a punto alcuni provvedimenti per il centro sportivo meridionale di San Rufo, voluto e realizzato tanti anni fa proprio dai socialisti del Vallo di diano.
Nei 20 anni in cui ha guidato la sua comunità da Sindaco è sempre stato un punto di riferimento per tutto il territorio. Se ne va una bella persona. Un socialista".

Era stato rieletto Sindaco nel 2018, ma era Amministratore già a partire dagli anni ’90. Da sempre uomo del PSI, aveva avuto incarichi anche in altri Enti, tra cui la Comunità Montana del Vallo di Diano, il Consorzio del Bacino Sa3, ed era stato sia Consigliere che Assessore della Provincia di Salerno. Era un politico attivamente impegnato a promuovere e valorizzare la sua terra, il suo comune e tutto il Vallo di Diano. 

“Oggi, nel pomeriggio, il decesso di Rocco Giuliano – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – è stata una notizia tremenda che si è diffusa velocemente a Polla, nel Vallo di Diano, ma ovviamente anche in tutta la nostra provincia".